Japan pass: tutto ciò che bisogna sapere
Il Japan pass: come utilizzarlo
Che cos’è il Japan Pass?
Il Japan Pass è una promozione offerta esclusivamente a tutti i turisti stranieri che viaggiano in Giappone con lo stato di visitatore temporaneo.Permette dunque ai turisti di usufruire di un numero illimitato di corse sulla rete nazionale del JR nazionale. Inoltre la rete degli Shinkasen negli ultimi anni si è ulteriormente sviluppata, infatti adesso è possibile viaggiare anche con lo Shinkasen da Hokkaido a Kyushu.
Dal 1°Ottobre del 2023 un comune pass per adulti costa circa 5.000 yen mentre per un pass per gli adulti per outre 14 giorni costa circa 80.000 yen.
Come acquistarlo
Il Japan pass si può ottenere in 2 modi: tramite il sito ufficiale oppure tramite un rivenditore all’estero, pertanto le tariffe Giapponesi per quanto uguali possono variare a seconda del tasso di cambio in valuta. Tutti coloro che lo acquistano prima di arrivare in Giappone possono prenotarlo online dal sito ufficiale.
Come usufruirne
Una volta arrivati in Giappone è possibile ritirare il pass oppure riscuotere il voucher presso il suo posto di ritiro dedicato. Fondamentale è il passaporto, senza di esso infatti non si potrà avere il pass. Il Japan Pass permette di poter effettuare prenotazioni sulla maggior parte dei treni e degli Shinkasen a lunga percorrenza. Per tutti coloro che sono titolari al Japan Pass adesso possono utilizzare cancelli automatici delle stazioni quando sono presenti.
Altre alternative al Japan Pass
I turisti che vogliono restare sempre nella stessa zona possono usufruire di trasporti più economici come i regionali oppure i privati che risultano anche essere più convenienti. In alternativa sarà sempre possibile acquistare biglietti da 48 a 72 ore al prezzo di 1.000-1.500 yen cosi da poter viaggiare molto più liberamente in città.
ASSISTENZA!
Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 998768 o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi!
Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!
Cosa include
Il Japan Pass consente a tutte le persone di poter viaggiare prendendo tutte le linee ferroviarie del paese avendo pochissime eccezioni. Il Pass tendenzialmente serve a coprire le lunghe distanze al di fuori delle metropoli di Osaka e Tokyo perchè non include le metropoli principali. Questo può anche essere utilizzato per prendere molti autobus, come quello turistico di Hiroshima e molti altri.
Cosa non include
Prima di acquistare il Pass bisogna tener conto di alcune eccezioni che non sono incluse, ad esempio non sarà possibile viaggiare sul Nozomi, pertanto se si desidera prendere questa tipologia di linea bisognerà acquistare un biglietto aggiuntivo.
Per le città come Tokyo il Pass non potrà essere usufruito per linee metropolitane per il tram, per chi vorrà trascorrere molto più tempo nelle città urbane più importanti, sarà una vero e proprio svantaggio. Oltretutto le linee ferroviarie Giapponesi sono complicate e molto spesso alcune linee sono private e molto spesso vengono applicati costi aggiuntvi.
Richiedi adesso!
0.00 €