Cancellation Policy
Cancellation Policy
Cancellation Policy – Cancellazione e modalita con Italiaontour
In caso di cancellazione per imprevisti non certificabili (di conseguenza non coperti dalla Ami Assistance) verranno addebitati i costi delle penali in relazione ai singoli servizi componenti il pacchetto turistico o venduti individualmente.
Nel caso specifico dei pacchetti turistici, i costi di cancellazione addebitati dai Fornitori potranno ammontare all’intero valore del servizio prenotato (volo, treno, nave, aliscafo, bus, servizio transfer).
In tutti i casi in cui non sia diversamente indicato (ad esempio: proposte di viaggio con possibilità di cancellazione senza penali fino a pochi giorni prima della partenza, condizioni più restrittive di alcune strutture ricettive e/o compagnie marittime, offerte denominate “Prepagate non Rimborsabili” per le quali la cancellazione comporta sempre l’applicazione della penale al 100%) al Viaggiatore che receda dal contratto prima della data di partenza sarà addebitata – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 8) delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetto turistico – oltre all’intera quota dei diritti di prenotazione (mai rimborsabili), la penale nella seguente misura in relazione ai singoli servizi componenti il pacchetto turistico o venduti singolarmente:
Soggiorno in formula residence o alberghiera e con eventuale servizio aggiuntivo di trasferimento
10% della quota da 30 a 15 giorni prima della data di partenza;
30% della quota da 14 a 8 giorni prima della data di partenza;
50% della quota da 7 a 3 giorni prima della data di partenza;
100% della quota da 2 al giorno stesso della data di partenza.
Voli regolari di linea a tariffa IT – Biglietteria WEB – Treni
100% di penale già alla conferma della prenotazione. Per i treni è possibile la sola modifica di posticipo prenotazione, disponibilità permettendo.
Navi – Aliscafi – Bus GT
50% da 10 a 3 giorni prima della partenza;
100% da 2 al giorno stesso della partenza.
Tasse aeroportuali
Per le tariffe aeree l’annullamento del volo da diritto al rimborso delle tasse aeroportuali (escluso voli speciali/charter). Gli oneri aggiuntivi non sono mai rimborsabili.
N.B. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo, e il giorno d’inizio viaggio.
NG Italia On Tour, in collaborazione con Ami Assistance suggerisce per tutti i viaggiatori una polizza assicurativa completa che è operativa dal momento della prenotazione e fino al termine del viaggio. Le garanzie sono predisposte per assicurare:
prima della partenza con polizza annullamento viaggio;
durante il soggiorno con polizza assistenza alla persona, rimborso spese mediche, danni e perdite al bagaglio, rimborso della vacanza e tante altre garanzie a tutela del viaggiatore.
Qualora l’Assicurato debba annullare o modificare il viaggio prenotato, per cause o eventi oggettivamente documentabili, imprevedibili e non note al momento della conferma del viaggio, che colpiscano:
– direttamente l’Assicurato stesso e/o i suoi familiari;
– direttamente il contitolare dell’azienda/studio associato;
Ami Assistance rimborserà la penale, applicata contrattualmente dall’ Operatore Turistico:
– all’Assicurato e purché assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:
– ai familiari conviventi;
– ad uno dei compagni di viaggio.
In caso di più assicurati iscritti al viaggio insieme e contemporaneamente, in assenza di altre persone dello stesso nucleo familiare convivente dell’Assicurato, quest’ultimo indicherà una sola persona come “compagno di viaggio”.
ASSISTENZA!
Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 998768 o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info@italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi!
Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!